a

La passione muove la nostra Associazione

II giorno che abbiamo pensato di fondare una associazione non è stato un giorno come tutti gli altri. Ne abbiamo parlato fino a tardi e le idee sgorgavano copiose, grandi progetti da portare avanti e da condividere come se fosse urgente alleggerire una pressione creativa rimasta compressa per troppo tempo.

Insieme in ogni occasione

L’associazione “Una montagna di idee” si è costituita legalmente nel 2011 con sede a Bosco Chiesanuova (VR) e opera prevalentemente nel territorio della Lessinia.

Nata per soddisfare la grande passione di un piccolo gruppo di sostenitrici, per la creazione di oggetti artistici realizzati rigorosamente a mano, nel tempo ha ‘contagiato’ hobbisti creativi provenienti dalle più svariate sperimentazioni ed esperienze.

Attualmente l’associazione è una ‘grande famiglia’, compatta ed effervescente, in cui gli associati trovano lo spazio giusto per esprimersi, realizzare le proprie intuizioni e proporre iniziative sempre nuove.

Oggi l’associazione è particolarmente attiva in tre ‘aree’:

la creatività è per tutti

corsi per adulti in cui s’imparano tecniche creative manuali sia tradizionali sia moderne. Macramè, uncinetto, maglia, infeltrimento e tintura della lana tra le più ‘antiche’, pittura country e decorativa, bigiotteria, cartonaggio, riciclo e altro, tra le più recenti.

l’officina della creatività

imparare divertendosi

laboratori per bambini e ragazzi in cui, oltre al piacere di stare insieme e dare concretezza alla propria innata e prorompente fantasia, i bambini scoprono il piacere della manualità, del ‘fare’ con le proprie mani.

mercatini di artigianato artistico

e ingegno creativo per la valorizzazione della creatività individuale intesa come hobby. Ogni espositore presenta solo prodotti del proprio ingegno rigorosamente realizzati con le proprie mani.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta in contatto con noi e ricevi in anteprima notizie,
aggiornamenti e novità